Capelli rovinati dopo l’estate? Ecco la soluzione!

Gorgeous Romantic Girl Outdoors,

Dopo l’estate i tuoi capelli appaiono spenti e sfibrati?

Il caldo della bella stagione, la salsedine e il vento tendono a disidratare la fibra capillare rendendo i tuoi capelli secchi e opachi. É questo stesso processo a schiarirli. É tempo quindi di nutrirli facendo risplendere le nuove nuance della nostra chioma con un effetto balayage o shatush naturale e brillante!

Young woman with blonde hair holding a coconut

Come?
Innanzitutto cerchiamo di nutrire il capello con prodotti idratanti da lasciar agire o con oli naturali lucidanti.
Armiamoci di un minimo di pazienza e applichiamo una maschera idratante intensiva per 5 – 10 minuti dopo lo shampoo, a seconda di quanto il capello appaia secco. Per aumentarne l’efficacia avvolgiamo la testa con della pellicola per poi risciacquare perfettamente.
Le più maschere per capelli più efficaci sono quelle con sostanze naturali quali olio di mandorla e burro di karitè.

Woman applying hair conditioner. Isolated on white.
In alternativa applichiamo un olio di mandorle o un olio di cocco da lasciare in posa prima dello shampoo oppure in piccola quantità prima dell’asciugatura.
Per i capelli grassi sono invece maggiormente indicati oli o emulsioni più leggere come quelle di lino, da applicare e lasciare in posa prima dello shampoo, per nutrire il capello evitando di appesantirlo.

Sempre validi anche i rimedi naturali e della nonna, quali le maschere e le emulsioni all’uovo e limone, all’aceto o a base di avocado, da poter preparare comodamente a casa.

Olive oil in a small ceramic bowl for preparing homemade spa fac

I prodotti consigliati:

Trattamento capelli sfibrati Collistar

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Travel Kit Linea Nutrimento e Luminosità

 

Un fantastico kit per capelli perfetti composto da 2 prodotti in formato speciale racchiusi in una praticissima ed elegante pochetteShampoo Supernutriente 100 ml + Maschera Supernutriente Ristrutturante 50 ml.

Trattamenti delicati, rivitalizzanti ed estremamente nutrienti, in grado di proteggere e donare morbidezza, forza e luminosità ai capelli. Perfetti da portare con sè in viaggio o in palestra.

SHAMPOO SUPERNUTRIENTE
Capelli secchi, sfibrati e trattati

Molto più di un semplice shampoo, questo prodotto rappresenta un vero e proprio trattamento che nutre in profondità i capelli lasciandoli morbidi e lucidi. 100 ml.

MASCHERA SUPERNUTRIENTE RISTRUTTURANTE
Nutre in profondità,rigenera e ricompatta la fibra capillare con un eccezionale effetto rinvigorente e ristrutturante. Svolge una triplice azione: Nutriente, Rinforzante e Protettiva. 50 ml.

 

shampoo-erboristico-ai-semi-di-linoShampoo Erboristico I Provenzali, ai semi di lino (250 ml)

Ristrutturante naturale di origine vegetale. Grazie all’alta concentrazione di proteine vegetali e senza parabeni, l’aggiunta di burro di karitè rigenera i capelli sfibrati lasciandoli leggeri e puliti.

OEB-MC1---OMIA-ECOBIOLOGICA-MASCHERA-CAPELLI-ALOE-VERA-250ML    Maschera ristrutturante Omia, all’Aloe Vera (250 ml)

Ideale per ristrutturare ed idratare capelli secchi e crespi, dona morbidezza e luminosità ai capelli.

 

 

 

Comments

comments

Rispondi