Festa della Mamma: 10 idee regalo dedicate a lei

daughter congratulates mom

Origini e curiosità sulla Festa della Mamma

La figura materna è stata onorata sin dall’antichità: i Greci dedicavano un giorno alla Dea Rea, la grande procreatrice e madre degli dei. I Romani dedicavano una settimana di Maggio alle donne e alla maternità.

Fu solo nel 1914 che venne istituito, negli Stati Uniti, il “Mother’s Day“, dal Presidente in carica Woodrow Wilson. L’obiettivo era quello di dimostrare rispetto e gratitudine verso tutte le madri. Non venne stabilita una data fissa, ma la scelta ricadde sulla seconda domenica di Maggio. Attualmente, in questo giorno, questa ricorrenza viene celebrata da Turchia, Danimarca, Finlandia, Australia, Belgio e Italia. In Francia invece si festeggia l’ultima domenica di Maggio, e la ricorrenza viene vissuta come il compleanno della famiglia.

In Italia, la Festa della Mamma, fu celebrata per la prima volta da un sacerdote ad Assisi, nel 1957. In seguito la festa è entrata a far parte del nostro calendario. Quest’anno sarà il 14 Maggio: pronte per festeggiarla al meglio?

Consigli e idee regalo per la festa della mamma

La vera essenza di questa ricorrenza sta nel trascorrere del tempo con la propria madre e farla sentire ancora più speciale donandole una coccola, una dedica e un pensiero. Si può approfittare di questa festa per ricordarle quanto lei sia importante, per essere grati per l’amore che ha donato e che sempre dona, riscontrabile anche nelle piccole cose.
Qualora volessi sorprenderla con un regalo adatto alle sue esigenze, qui di seguito sono riportati 10 prodotti che possono soddisfare le sue necessità.

Consiglio: abbina al regalo una letterina in cui scrivere i pensieri che non riesci ad esternare a voce. Ne sarà entusiasta!

1. Dior, Base Coat Abricot
Base per unghie trattante, protettrice, rinforzante e indurente.

8387946_fpx.tif

Un Base Coat che cura, indurisce e leviga la superficie dell’unghia prima dell’applicazione dello smalto per aumentarne la sua durata. La sua texture unica dona levigatezza all’unghia per una manicure impeccabile a lunga tenuta. Consigli: applicare uno strato di Base Coat Abricot prima dell’applicazione dello smalto per una manicure perfetta.

 

2. Lancôme, L’Absolue Rouge
Rouge/Rossetto idratante e modellante

3614271426475_ABSOLU_ROUGE_CREAM_132

Dai colori sempre in voga sino alle recenti energiche nuances: perfect nudes, intense reds, luminous pinks… un’incredibile palette di colori ed effetti da esplorare e adottare.
Suggerimenti applicativi: inizia delineando le labbra con la matita Le Contour Pro. Dopodiché, applica il rossetto attraverso il brush/pennello della matita. Per un risultato più intenso, applicate un altro strato di rossetto direttamente sulle labbra.

3. Profumo Lancôme, La Vie Est Belle

41t9cLS8TvL._SY355_

La vita è bella: una dichiarazione al mondo, un’esplosione di gioia, una fragranza di felicità.
Note della fragranza:
Note di testa: Pera, Mora.
Note di cuore: Concreta di Iris Pallida, Assoluto di Fiori d’arancio e di Gelsomino d’Arabia.
Note di fondo: Essenza di cuore di Patchouli.

4. Sisley, Crème Réparatrice Corps

1SI840CO30004

Crema riparatrice per il corpo, in grado di rinforzare i meccanismi di idratazione fissando l’acqua nell’epidermide e limitandone la perdita, per una pelle riparata e idritata in profondità. Tra i benefici: idratazione immediata e duratura, rinforzo della funzione barriera, nutrimento, protezione ed effetto lenitivo. Texture fresca e non grassa che si assorbe all’istante. Delicatamente profumata, rende l’applicazione un momento di vero piacere. Consiglio: da utilizzare su tutto il corpo, quotidianamente o in base alle esigenze.

5. HR, Helena Rubinstein, Re-Plasty, Age Recovery Hand/Neck/Décolleté SPF15
Trattamento collo e décolleté antirughe, Trattamento mani Antietà Antimacchie.

1HR832PP30101

Ispirata agli eccezionali trattamenti lenitivi, Helena Rubinstein ha sviluppato il primo trattamento dalla texture ad “effetto bendaggio” per mani, collo e décolleté: 3 prodotti in 1. Immediatamente, la texture si assorbe nella pelle, per proteggerla e idratarla. Con l’utilizzo quotidiano, mani, collo e décolleté mostrano un aspetto più giovane e in perfetta armonia con il viso.

6. Collistar, Scrub Levigante Piedi

Collistar-Speciale_Corpo_Perfetto-Scrub_Levigante_Piedi

Prodotto realizzato esclusivamente per la salute e il benessere dei piedi, con una formula ricca di principi attivi. Lo speciale applicatore in pietra pomice potenzia l’effetto esfoliante delle polveri di pomice e di quarzo, assicurando una doppia azione scrub.
Usato con regolarità consente di avere piedi sempre morbidi e perfetti.

7. Lancôme, Crema Giorno della Linea Absolue Precious Cells Jour
Trattamento Rigenerativo e Riparatore giorno SPF 15

129461_Absolue_Precious_Cells_SPF_15

Absolue è una collezione di trattamenti rigenerativi. Questa crema giorno è appositamente studiata per rigenerare la luminosità della pelle e ridurre i segni dell’età. Aiuta a ridurre visibilmente i segni dell’età e protegge dai raggi UVA. (SPF 15).

8. Collistar, Oleo-Shampoo Sublime

collistar-shampoo-supernutriente-linea-nutrimento-e-luminosita-21282

Uno shampoo esclusivo e superdelicato che abbina alla vitamina E e ai 5 preziosi oli vegetali della Linea: l’estratto lenitivo di camomilla e le proteine idrolizzate del grano, rinforzanti e idratanti.
Ecco i benefici dati dall’utilizzo dello shampoo oleo sublime: deterge con estrema dolcezza, idrata, protegge, illumina e sublima i capelli lasciandoli morbidi, soffici e leggeri.

9. Shiseido, Expert Sun Aging Protection Lotion SPF 50 WetForce

263060

Da sempre l’acqua è stata “nemica” della protezione solare poiché inesorabilmente diluisce e riduce il potere protettivo dei filtri UV, anche nel caso dei solari water-resistant. Shiseido ha sviluppato WetForce Technology, un’innovativa tecnologia che sfrutta alcuni componenti presenti nell’acqua e nel sudore per compiere un’impresa senza precedenti: rinforzare la protezione UV.

10. Ahava, Sali da Bagno

42074_01

I sali da bagno donano al corpo un effetto relax, ma non solo. In particolare l’Ahava offre dei sali da bagno molto salutari, perché ricchi di minerali: magnesio, calcio, sodio, potassio e altri ancora. Molto efficaci i sali calmano e donano un piacevole relax: allentano le tensioni muscolari, migliorano le condizioni della pelle, ammorbidendola e aumentando l’idratazione. Una piacevole esperienza di benessere per il corpo e la mente.

BUONA FESTA DELLA MAMMA!

 

Comments

comments

Rispondi