I profumi da donna più venduti: quali e perchè

FotoliaComp_132834533_U5Fa2sEpO6OH3bWDoDxVFtlLLJDx2CcM_NW90

Il profumo: qualcosa di estremamente personale che racconta di ognuna di noi, del nostro stile e del nostro modo di essere. Le note olfattive determinano sensazioni e ricordi di volti e di tempi. Per questo motivo packaging e post pubblicitari hanno un ruolo tanto importante nella profumeria, determinando mode, stili, usi e tipologie di femminilità, da poter esprimere nelle diverse stagioni dell’anno e della vita.
Ecco la classifica dei profumi da donna più amati in Italia.

1. J’adore Dior

v6_packshots_pdg-PDG_Y0715201

La sua nota suadente e estremamente femminile è scandita, oltre che dalla voce di Charlize Theron, dalle forme di una clessidra dorata in grado di fermare il tempo, grazie a note calde e avvolgenti. Femminilità e glamour in una fragranza sempre riconoscibile e alla moda.
J’adore apre con le note di testa floreali del Llang Llang, per volgere verso quelle della rosa e chiudere con quelle di fondo del gelsomino.

2. Narciso Rodriguez for her

Narciso_Rodriguez-for_her

Una sinestesia fatta di note floreali e insieme muschiate e ambrate. Elegante e voluttuoso. Pura sensualità.
Le note di testa prediligono un bouquet floreale ma anche fruttato di fiori d’arancio, per poi avvolgere con note vanigliate sino a scorgere note di fondo più legnose e muschiate.
Una fragranza molto particolare e molto acquistata in Italia.

3. Hypnotic Poison Dior

v6_packshots_pdg-PDG_Y0083424

Audace, capace di creare atmosfere avvolgenti. Un vero e proprio “Veleno Ipnotico” che inizia a far “girare la testa” con le sue note di mandorle amare, proseguendo con quelle di gelsomino e chiudendo con note di fondo vanigliate.

4. La vie est belle Lancome

3605532612768_La_Vie_Est_Belle_Eau_De_Parfum

Positivo, floreale e dolce. Divenuto un must in breve tempo (precisamente dal lancio del 2012) grazie alle sue note sofisticate, chic, ma nel contempo leggere ed eleganti. La vie est belle convince da subito, con le sue note di testa fruttate della mora e della pera. Arriva poi al cuore con le sue note fiorite di gelsomino, iris e fiori d’arancio, definendo infine note olfattive vanigliate e leggermente ambrate.

5. Coco Mademoiselle Chanel

coco-mademoiselle-eau-de-parfum-vaporizzatore-35ml.3145891163902

Un inno alla libertà e all’audacia, espresse dallo spot ma dal packaging semplice ed effetto. Per la donna determinata, passionale ma anche romantica. Note orientali estremamente femminili, con un incipit fruttato di arancia e bergamotto. Coco Mademoiselle si apre poi alle note di cuore fiorite di rosa e gelsomino, fino ad avvolgere con suadente vaniglia, vetiver, patchouli e muschio bianco.

E il tuo preferito, qual è?

Comments

comments

Rispondi