Regali di Natale in vista? Il profumo giusto per ogni donna.

perfume bottle in the snow on a purple background

Si avvicina il Natale e si sa, siamo tutti alla ricerca del regalo perfetto per la compagna, la mamma o l’amica. Non possiamo non guardare nei reparti di bellezza e cura del corpo, per un dono fatto con il cuore. I regali al femminile possono essere tanti, svariati e per ogni gusto. Bagnoschiuma, creme ed esfolianti e altri in formato kit regalo. E ancora vastissima la scelta nel campo del make up, tra trousse e palette di tutte le dimensioni, forme e colori; e ancora pennelli, rimmel eccetera. Regali sempre molto graditi, ma quello che rimane tra i preferiti per la ricorrenza natalizia è ancora una volta il profumo, protagonista di tutti i tempi sin dalle popolazioni Egizie di 5000 anni fa. Per molte persone potrebbe essere uno dei regali più difficili da fare, ma niente paura, questa guida vi aiuterà a scegliere il profumo più adatto! Ricordiamoci che il profumo non è un accessorio, ma qualcosa di estremamente personale, legato e collegato alla persone a cui si regala in modo profondo e importante. Quindi ecco a voi qualche consiglio su come rendere il profumo un regalo azzeccato ed estremamente gradito, sopratutto se la fragranza scelta è sì gradita, ma anche sconosciuta e nuova per chi la riceve. Un nuovo profumo di ispirazione da cui non separarsi!
Parfume spray
Teniamo ben presente che le profumazioni possono in genere essere divise in diverse categorie, a seconda delle essenze basate su diversi oli essenziali estratti da fiori, frutti o piante, che si rivelano in note legnose, fruttate, dolci, agrumate, speziate, floreali eccetera.
Le diverse concentrazioni di oli essenziali danno poi vita a diverse tipologie di profumo, come la Colonia, l’Eau de toilette e l’Eau de Parfum. (Differenze tra Cologne, Eau de toilette e Eau de Parfum). La prima tipologia è la più leggera, si va poi da quella abbastanza persistente dell’Eau de toilette a quella concentrata e più duratura del profumo.
Ma per ogni donna esiste una preferenza, un profumo differente a seconda del gusto, della stagione ed anche del momento della giornata. Cercate quindi in primo luogo di carpire la quotidianieità tipo della donna a cui vorreste fare questo dono e le sue esigenze pratiche e di gusto, ovvero quanto gradirebbe la sua durevolezza nell’intensità e nel tempo.
Ogni donna è diversa in tantissime cose, ma possiamo delineare alcuni profili fatti di tantissime sfumature e incontri. I nostri consigli:
beautiful woman in black over dark background

 

 

Per la donna solitamente sofisticata e chic, sempre molto attenta ai diversi look della giornata, scegliamo fragranze più persistenti, dalle note calde e pungenti, legnose e speziate per gusti esigenti.

 

 

 

laughing beautiful young woman with zesty lemon slices on eyes

 

 

Per i tipi più frizzanti, sportivi e/o che vestono in modo sempre molto colorato e allegro, optiamo invece più tranquillamente per le note agrumate e fruttate.

 

 

 
Girl with perfume, young beautiful woman holding bottle of perfu

 

Per le ragazze più giovani scegliamo qualcosa di delicato come una colonia o un Eau de toilette. Adoreranno le note dolci della vaniglia, del creme caramel e del cioccolato bianco.

 

 

 

Per le ragazze più timide un po’ introverse e taciturne, ma in grado di parlare con gli occhi, potremo scegliere fragranze leggere Chypre, tra la freschezza del bergamotto e le note fiorite di gelsomino.

Mother with baby in arms

 

 

 

Note fresche e fiorite anche per le mamme sempre di corsa!

 

 

 

Provate a regalare un nuovo profumo inaspettato anche a chi utilizza sempre lo stesso da anni: il profumo può essere utilizzato in diverse stagioni, in diversi momenti della giornata e anche a seconda del meteo!

I prodotti consigliati:

romaw_bianco1-612x900       Laura Biagiotti – Roma Donna

Roma di Laura Biagiotti, un profumo ispirato dalla bellezza eterna, capace di incantare e suscitare emozioni sempre diverse, caldo, sensuale, pieno di mistero. La freschezza incandescente delle note di testa sboccia vigorosa dalle gemme di cassis, dal bergamotto di Sicilia e da un tocco di menta. La nota fiorita del cuore si schiude in un ricco bouquet di gelsomini, rose, mughetti e garofani. E infine, nelle note di fondo, la potenza assoluta della passione, della sensualità, nella magia persistente del balsamo, che racchiude il segreto di Roma.

Testa: gemme di cassis – bergamotto di Sicilia – menta
Cuore: gelsomini – rose – mughetti – garofani
Fondo: mirra – ambra – vaniglia – patchouli

 236764_0000_1base_1   Roberto Cavalli – Paradiso

Paradiso è la chiave per un altro mondo racconta di un’escursione estemporanea nel Mar Mediterraneo, di una magnifica villa e del suo giardino segreto. Un preludio stuzzicante di agrumi frizzanti si fonde con ricco bergamotto e mandarino dolce. Un esordio fresco e giocoso, segue una nota di cuore carnale di gelsomino selvatico. La fragranza si chiude con un ricco e delicato accordo di cipresso, oleandro e pino mediterraneo. Un mix raffinato di aromi italiani prolunga e amplifica l’effetto ipnotizzante del gelsomino e genera una scia legnosa persistente.
Made in France

 

88089307709742  Moschino – ChipAndChic

Comments

comments

Share This Story

Profumi

Rispondi