San Valentino: biglietti, cioccolatini, look e menù

Wooden hearts, one red heart on the heart background.

San Valentino 2017

Solo chi ama è nobile di cuore“. Questo era il punto su cui si fondava l’Amore cortese, corrente letteraria e filosofica iniziata nel Duecento. La celebrazione moderna della festa venne incentrata sullo scambio di biglietti e messaggi d’amore, ma la fantasia nel donare e preparare qualcosa di speciale oggi  di certo non manca! Ecco alcuni consigli.

La cena

Loving dinner with candles

Come passare una serata romantica approfittando di questa festività?
Quest’anno in un giorno settimanale, pensiamo ad una cena, magari a casa, tra immancabili e fondamentali candele ed un menù leggero, sfizioso e stuzzicante. Ma non solo, magari anche facile e veloce da preparare, sopratutto se torniamo a casa anche noi, dopo una giornata di lavoro faticosa. Stupiamo lui/lei possibilmente con pietanze a base di pesce.

Prepariamo ad esempio un fresco antipasto alternando cubi di ananas e piccoli pezzi di formaggio, magari tagliati a forma di cuore. Passiamo poi ad un facilissimo riso venere con gamberi, facendo cuocere separatamente l’uno e l’altro e mantecando, una volta scolati, con una noce di burro, una spolverata di pepe e scorza di limone grattugiata. Come secondo piatto optiamo poi  per un filetto di salmone e patate cotti al forno o al vapore.

Insalata di riso venere with zucchini , gamberetti y mais

Non dimentichiamo un vino bianco o un prosecco in grado di accompagnare sia l’aperitivo che la cena.
Chiudiamo in bellezza con qualche pezzetto di cioccolato al peperoncino o accompagnato, oppure, da alcune fragole.

Un piccolo pensiero…

Perché non sorprendere ancora la nostra metà con qualche biglietto a forma di cuore, con una frase che non abbiamo avuto ancora il coraggio di dire e magari donandogli poi un piccolo pensiero. Tantissime le idee sempre gradite e di moda:
Un profumo (sempre apprezzato, sopratutto conoscendo le esigenze e i gusti del partner); un rossetto o un gloss per lei; o ancora, un bagnoschiuma, una colonia o un dopobarba per lui.

Il look

Per il look, scegliamo un tubino in pizzo nero o rosso e tacchi, oppure, se indossate la sua camicia preferita e una bella giacca.

Woman paints her lips with lipstick

Per il make-up non fatevi mancare una linea di eyeliner con un tocco di mascara, ma sopratutto un rossetto rosso vivo.

 

I prodotti consigliati:

0h1r03001_big_284002              Candela profumata Pupa

La candela profumata Laundry Room è il tocco perfetto per ogni ambiente e per ogni occasione in cui si voglia creare una atmosfera di grande effetto attraverso luce e profumo. Realizzata con cera di alta qualità che si fonde e si consuma insieme alla fragranza per una avvolgente sensazione di calore.

Profumazioni disponibili

COTTON – Profumo fresco e floreale
Un perfetto connubio tra note agrumate e fiorite che evocano la piacevole sensazione tattile del tessuto

Note di testa: Limone, ananas, frutto della passione, zenzero
Note di cuore: Gelsomino, legno di bambù, rosa bianca
Note di fondo: Muschio bianco, ambra grigia

CASHMERE – Profumo elegante e avvolgente
Capace di risvegliare intense emozioni e di infondere un sentimento di protezione e sicurezza

Note di testa: Fiori d’arancio, glicine, fiori di pesco
Note di cuore: Gelsomino, legno di bambù, rosa bianca
Note di fondo: Muschio bianco, ambra grigia

Dopobarba SauvageLozione Dopo-barba Sauvage Dior

Una lozione dopo-barba tonificante per una sensazione di freschezza. Delicatamente profumata e proposta in versione splash, rende la pelle morbida e la protegge dopo la rasatura.

packshots-PDG_y0027830           Rouge Dior

Con Rouge Dior e la sua formula cult che offre 16 ore di confort, le donne si sentono bene. Poco importa il colore, il risultato mat o satinato.
Una palette di colori con rossi iconici, coralli vibranti, rosa appassionati, legni di rosa romantici e delle creazioni con un nuovo effetto mat estremo.
Rouge Dior sfoggia un nuovo design metallico e raffinato che ricerca la perfezione nei minimi dettagli: l’interno di ogni cappuccio è un piccolo lusso fine a se stesso, rivestito della sfumatura Rouge 999,  firma fiammeggiante e voluttuosa della Maison.

Comments

comments

Rispondi