Scegliere il prodotto solare: non solo questione di fototipo!

beauty by the sea

Forse non sapete che la scelta del vostro prodotto solare per l’estate non dipende soltanto dal vostro fototipo, ovvero dalla classificazione dermatologica (da 0 a 6) dipendente dalla quantità di melanina presente nella pelle, in condizioni normali. Scegliere il prodotto solare migliore, significa anche:

  • valutare le condizioni climatiche e ambientali della nostra meta di villeggiatura;
  • dalle nostre abitudini di esposizione al sole;
  • e dalla preferenza di applicazione e di consistenza del prodotto.

Donna con crema solare al mare o in spiaggia

Questo significa che un prodotto spray sarà preferibile per le mete più calde e chi soffre sotto le alte temperature, il sole cocente e prediligerà mete dal clima molto secco. I solari in formato nebulizzato sono anche quelli preferiti dagli uomini per la comodità di applicazione. Questi infatti agiscono senza dove far assorbire il prodotto tramite massaggio.

Vacation concept. Happy young man at swimming pool.

Le creme solari hanno invece una consistenza sicuramente più ricca e nutriente. Sono infatti più adatte alle pelli secche e/o mature e necessitano di accurati massaggi sulla cute per favorirne l’assorbimento.

Il latte spray è poi una valida alternativa e via di mezzo tra i due prodotti descritti prima: di più facile assorbimento e dalla consistenza più leggera e fresca, facilitano l’applicazione. Questi prodotti vanno però applicati più spesso, in quanto la loro tenuta, soprattutto in acqua è leggermente minore.

girl in bikini with coconut in her hands

Ricordiamo anche che i prodotti abbronzanti sono oggi dotati anche di filtro solari anti UV e che vanno utilizzati solo dopo le prime esposizioni al sole e avendo acquisito una certa abbronzatura.

Non dimentichiamoci poi di esigenze particolari e di nuovi prodotti in grado di proteggerci:

  • Tatoo Protection: prodotto speciale per la protezione dei tatuaggi, sopratutto se “freschi”! Sempre raccomandato anche dagli esperti del settore.
  • Prodotti doposole: ricordiamoci che la pelle va idratata ancor più dopo le esposizioni solari!

 

Leggi anche gli altri nostri articoli sull’argomento:

http://www.diariobellezza.it/come-mantenere-labbronzatura-10-consigli-utili/

http://www.diariobellezza.it/solari-2016-le-novita-per-unabbronzatura-sicura-e-perfetta/

http://www.diariobellezza.it/crema-solare/

I prodotti consigliati:

2TA039A001_8011607257751_SuperSprayAbbronzanteInvisibileSPF50_big_16012017144406

 

 

 

 

 

 

 

Super Spray Abbronzante Pupa SPF 50+ Multifunzione

Uno spray solare dall’asciugatura immediata, protegge la pelle e, allo stesso tempo, accelera l’abbronzatura perché contiene stimolatore di melanina. Per te che ami un’abbronzatura dorata, uniforme ma non vuoi rinunciare alla sicurezza.  Rilascia un film protettivo, invisibile e trasparente, che mantiene l’idratazione. É super pratico e super rapido: si applica senza massaggio e nebulizza anche a testa in giù! Resistente all’acqua, al sudore e anti-sabbia. Protegge il cuoio capelluto e i capelli dalla salsedine. A basso rischio di allergie. Dermatologicamente testato. Paraben free. Prodotto in Italia.

2TA022001_8011607231331_SuperCremaAbbronzanteIntensivaSPF6_big_16012017145634

 

 

 

 

 

 

 

Super Crema Abbronzatura Intensiva Pupa SPF6 Multifunzione

Una crema solare che nutre e protegge e, allo stesso tempo, accelera l’abbronzatura perché contiene stimolatore di melanina. Per te che ami un’abbronzatura dorata, uniforme ma non vuoi rinunciare alla sicurezza. Ricca e fondente si spalma con facilità e resiste all’acqua, al sudore ed è anti-sabbia. Sulle labbra è un velo emolliente anti-irritazione, sul cuoio capelluto è protettiva e sui capelli è un impacco nutriente per ridare idratazione e lucentezza. A basso rischio di allergie. Dermatologicamente testata. Paraben free. Prodotta in Italia.

k26056_01

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Shampoo-Crema Riequilibrante Doposole Collistar

In un unico prodotto la dolcezza di uno shampoo ultra-delicato, che elimina ogni traccia di sale, sabbia e cloro, unita all’efficacia di una crema ricca di attivi, che svolge una mirata azione emolliente e riequilibrante apportando sostanze fondamentali alla struttura del capello. In più, dona vitalità e morbidezza ai capelli, ne migliora la pettinabilità ed evita che si elettrizzino.

K26037_01

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Spray Doposole Bi-Fase con Aloe Collistar

 

Un innovativo doposole, da agitare prima dell’uso, che unisce la ricchezza di un olio alla leggerezza di un fluido. È infatti costituito da 2 fasi, una oleosa e una acquosa, che miscelandosi danno origine a un fresco preparato che si applica in pochi istanti e viene prontamente assorbito senza lasciare traccia di untuosità. Perfetto per chi desidera un prodotto ricco, ma non grasso e di immediato assorbimento, abbina gli oli di calendula, macadamia e mandorle dolci, nutrienti ed elasticizzanti, a un mix di sostanze superidratanti, lenitive e rinfrescanti.

0TA043A001_8011607257942_TattooProtectionStickInvisibileSPF50_big_16012017143916

 

 

 

 

 

 

Tatoo Protection – Pupa

 

Ami i tuoi tatuaggi? Proteggili dal sole.
Una protezione studiata appositamente per tatuaggi per evitare che diventino opachi e sbiaditi.
Trasparente, protettivo ed emolliente, è  perfetto anche per nei, cicatrici, macchie cutanee e trucco semi-permanente. La protezione molto alta consente di schermare i raggi solari e di mantenere i contorni definiti e i colori sempre vivi.
Il formato in stick permette una precisa applicazione soprattutto nelle aree più piccole ed è indicato per le zone più vulnerabili come labbra, contorno occhi, naso e orecchie. E’ resistente all’acqua e al sudore. SPF 50+ PROTEZIONE MOLTO ALTA. A basso rischio di allergie. Dermatologicamente testato. Paraben free. Fragrance free. Prodotto in Italia.

Comments

comments

Rispondi